domenica 27 febbraio 2011

PROVENZALI Olio ai Semi di Lino (non me ne vogliate ma NO! )

Buongiorno ragazze. . . .  oggi volevo parlarvi di un prodotto che a me non è piaciuto affatto: appunto olio di semi di lino i provenzali!!!!!
Si tratta di un Olio che può essere utilizzato sia come impacco prima dello shampoo tipo maschera e deve stare in posa 20-30 minuti e dopo procedere al normale lavaggio.
Io l'ho tenuto in posa per un paio d'ore, per un ora, per mezz'ora, non c'è verso non mi piace proprio....
Lo recensiscono quasi tutti in maniera positiva ma io non lo amo! Mi ha lasciato i capelli aridi sembravo un mocho vileda rinsecchito (mi ricordava quello del bagno di scuola)! C'è da dire che sia probabile che l'uso dello shampoo abbia contribuito a trasformare i miei capelli in mocho ma devo precisare che lo shampoo che ho utilizzato dopo è proprio questo:
Lo shampoo erboristico ai semi di lino dei Provenzali (non mi sono fatta mancare nulla và) anche questo non mi piace ne usato da solo ne associato a maschere o balsami!
Non mi piace per nulla! bho!

Ok dicevo . . . l'olio di semi di lino poi può essere utilizzato come impacco antiforfora e grazie a Dio questo mi manca . . . . non ho mai avuto problemi di forfora (almeno questo)
Se utilizzato dopo la piega dovrebbe fungere da goccette di cristalli liquidi . . . . e qui sembrava avessi messo la mia testa in una giara d'olio puro d'olio d'olio d'oliva! UNGEEEE!
Se utilizzato prima della piega dice la confezione rinforza, nutre senza ungere (ma quando mai), ridona morbidezza e vigore al capello! Anche qui mi unge il capello in maniera assurda  . . .  nonostante io mi sia molto contenuta con le quantità di olio e nonostante io abbia i capelli mossi e tendenti al crespo (molto secchi e li curo ad ogni lavaggio maschere a go go) ...
Insomma non mi piace proprio .. . . . .  economico si costa 8.15 e sono 100 ml che durano una vita....
NON testano sugli animali e sostengono i progetti di conservazione di wwf italia (solo per queste ultime due ragioni lo ricomprerei al volo alla faccia del mocho) ma per il resto il prodotto a me non piace!
Lo si trova presso "Acqua e Sapone" o anche on line insieme a tutta la gamma di prodotti - spedizione gratuita mi pare - http://www.iprovenzali.it/dovetrovarci_online.htm !
Presto recensirò anche altri prodotti Provenzali con i quali mi sono trovata benissimo ad esempio il sapone al burro di karitè e il sapone al miele e propoli!
A presto ragazze
baci

4 commenti:

  1. l'olio è puro ?
    comunque euro 8 non sono pochi, anzi !!
    Comunque anche i miei capelli non amano gli oli,
    io non posso usarli perchè me li appesantiscono.
    Li uso solo d'estate come protettivo o prima di andare in piscina.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. si si Ivana è puro al 100% !!!
    diciamo che 8 euro non sono pochi ma nemmeno molti se si pensa che dura molto ....io usandolo ome impacco mi rendo conto che gia con una quantità media si "impacchetta" per bene tutta la chioma (i miei sono lunghi) in una regale pinzona da parrucchiera!!!
    ma il tuo blog? ti avevo scritto un commento nel post Kiko linkamelo che lo visito subito!
    baci

    RispondiElimina
  3. Anche a me non è piaciuto affato lo shampoo dei Provenzali al Karitè...lascia i capelli secchissimi ed elettrici! E poi è pieno di sostanze non ecobio!!!!
    Bello il tuo blog...mi iscrivo!
    Se ti fa piacere passa a trovarmi sul mio!
    Vale

    RispondiElimina
  4. Valentina grazie! sono iscritta al tuo Glitter in the air....è molto interessante!


    Prova lo shampoo di franck provost sempre al karitè è senza siliconi ed è ottimo!

    RispondiElimina